Psicologia clinica e della salute per adolescenti, giovani adulti e adulti, 
Psicologia motivazionale & Life Coaching (Diet & Sport coaching) 
Neuropsicologia anziani con disturbi cognitivo-neurologici.

Dr.ssa Silvia Colizzi, Psicologa 

+ 39 3664126422 Bergamo- Milano

FORMAZIONE IN PSICOLOGIA CLINICA E NEUROPSICOLOGIA 


Dopo aver conseguito una Laurea del Vecchio Ordinamento presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, nel 2007 ho deciso di iscriversi ad una seconda laurea in Psicologia.

Mi sono laureata a pieni voti in Scienze Psicologiche, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2011, con una tesi in Neuropsicologia.


Nel 2013, ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, presso la medesima Università, con una votazione di 110 e Lode, discutendo una tesi sempre in materia Neuropsicologica. Durante i due anni di Laurea Magistrale ho frequentato il reparto Neurologia-Disturbi Cognitivi dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove ho assistito alle attività di valutazione e riabilitazione neuropsicologica di pazienti affetti da patologie neurologiche e neurodegenerative.

PSICOLOGIA DELLA SALUTE


Appassionata di Psicologia della Salute, essendo stata formata da idoneo curriculum presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, ho migliorato le mie competenze nel ramo del supporto psicologico al malato, frequentando un Corso di Perfezionamento presso l’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO). Il corso frequentato si intitola: “Approccio Palliativo alle Malattie Avanzate (oncologiche e non oncologiche) e alle gravi fragilità psicofisiche”, coordinato dal Prof. Bruno Andreoni.

Nel 2014, ha svolto attività di volontariato presso l’Hospice MALATTIE INFETTIVE dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, dove ha potuto interfacciarsi con la sofferenza dei familiari.

In studio privato svolgo counseling psicologico volto al sostengo dei caregiver/familiari di persone malate e, più facilmente a domicilio, counseling psicologico a persone con patologie organiche avanzate

Per informazioni:
+39 366 4126422

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

Informativa sulla privacy 
Leggi l'INFORMATIVA sul consenso del trattamento dati personali 
prima di procedere con l'invio. 
Proseguendo acconsenti al trattamento dei tuoi dati solo per rispondere alla richiesta di informazioni.